Home | Chi Siamo | disaster plan evaluation | persuasive paper - google self driving car | personal statement cardiothoracic surgery
  political science discussion post | http://www.umbriameteo.com/index.php/statement-of-management-philosophy-assignment/ | Bollettino Meteo | Editoriale | News | Partner | Contatti

BOLLETTINO METEO QUOTIDIANO PER L'UMBRIA

English version UMBRIA WEATHER FORECAST Deutsche version UMBRIEN WETTERVORHERSAGE

a cura di Umbria Meteo




SITUAZIONE

Una vasta area depressionaria, centrata attualmente tra Danimarca e Scozia, interessa gran parte del continente europeo e del bacino mediterraneo centro occidentale, con aria fredda artica in discesa sulle coste atlantiche dell’Europa ed aria più mite afro mediterranea risale verso il mar Mediterraneo orientale e la Turchia. Sull’Italia è appena transitato un centro depressionario secondario che ha prodotto molte nubi e piogge frequenti, spesso a carattere di rovescio o temporale, nelle prossime ore questa perturbazione si allontanerà ad oriente fin sulla Grecia, migliora con rasserenamenti al centro sud e parte del nord, soprattutto i settori padani, nubi e precipitazioni prevalentemente pomeridiane sui settori alpini, interessati da correnti instabili sud occidentali. Domenica 7 giugno nuova perturbazione nord atlantica in arrivo sull’Italia con molte nubi, piogge frequenti e temporali, anche intensi, al nord, nuvolosità in aumento al centro con qualche locale pioggia tra il pomeriggio e la sera su Toscana ed Umbria, poche nubi al sud. Tra lunedì 8 e martedì 9 giugno nucleo di aria fredda nord atlantica in discesa sulla Francia con formazione di un centro depressionario sopra i mari occidentali italiani. Molte nubi e frequenti piogge al centro nord soprattutto durante le ore pomeridiane, spesso a carattere di rovescio o temporale, precipitazioni più intense ed abbondanti su Triveneto, Lombardia e Romagna, nubi in aumento con isolate piogge al sud. Temperature in aumento nelle prossime ore, in calo da lunedì 8 giugno. Venti deboli o moderati provenienti in prevalenza dai quadranti sud occidentali.


PREVISIONE PER Sabato 06 Giugno 2020

MATTINO :

Cielo sereno o poco nuvoloso con nebbie in prima mattinata sul principali fondovalle. Temperature minime in calo. Venti deboli o moderati sud occidentali.

POMERIGGIO :

Poco nuvoloso con qualche nube in più a ridosso dei rilievi montuosi ma scarso rischio precipitazioni. Temperature massime in aumento. Venti moderati sud occidentali in attenuazione.

SERA/NOTTE :

In serata e durante le ore notturne successive cielo sereno o poco nuvoloso. Venti deboli meridionali con qualche rinforzo in Appennino.



PREVISIONE PER Domenica 07 Giugno 2020

MATTINO :

Cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature minime in lieve aumento. Venti deboli o moderati sud occidentali.

POMERIGGIO :

Nuvolosità in aumento con addensamenti nel tardo pomeriggio soprattutto a ridosso dei rilievi montuosi dove saranno possibili isolati rovesci, più probabili nel nord della regione. Temperature massime senza variazioni di rilievo. Venti moderati sud occidentali in attenuazione.

SERA/NOTTE :

In serata e durante le ore notturne successive cielo nuvoloso o molto nuvoloso con addensamenti e possibili locali piogge. Venti deboli meridionali con qualche rinforzo in Appennino.


PREVISIONE PER Lunedì 08 Giugno 2020

MATTINO :

Inizialmente molto nuvoloso o coperto con locali precipitazioni, spesso a carattere di rovescio. Precipitazioni in intensificazione nel corso della mattinata dal nord ed ovest della regione. Temperature minime in lieve aumento. Venti deboli o moderati sud occidentali.

POMERIGGIO :

Cielo molto nuvoloso o coperto con frequenti rovesci e locali temporali, anche intensi. Temperature massime in calo. Venti deboli o moderati sud occidentali con qualche rinforzo nelle aree con maggiore instabilità atmosferica, in attenuazione dal tardo pomeriggio.

SERA/NOTTE :

In serata migliora con cessazione delle precipitazioni con ampie schiarite, durante le ore notturne successive cielo nuvoloso o molto nuvoloso ma scarso rischio precipitazioni. Venti deboli meridionali con qualche rinforzo in Appennino.

 

Scarica il bollettino in formato PDF  Scarica il bollettino in formato PDF

Emesso Venerdì 05 Giugno 2020 ore 18:00


N.B. : La previsione meteo esprime la probabilità che un dato eventi si manifesti in un determinato luogo, non può mai assumere il valore di certezza... Umbria Meteo - Coop. Naturalia, si esentano da responsabilità, per danni diretti o indiretti causati a persone e cose, legati a fenomeni atmosferici non correttamente previsti.

Attenzione: è vietato l'utilizzo del presente bollettino, del testo e delle mappe, in ogni sua parte, salvo autorizzazione scritta rilasciata da Umbriameteo SNC

 

EDITORIALE
 
01/06/2020
 
NEWS
 
PROSSIMA SETTIMANA TUTTA ALL’INSEGNA DEI ROVESCI E DEI TEMPORALI, ANCHE FORTI, POI FORSE TORNANO SOLE E CALDO
06/06 [ore 9.99 ]
DUE INTENSE PERTURBAZIONI NORD ATLANTICHE IN ARRIVO SULL’ITALIA NEI PROSSIMI 6 GIORNI
03/06 [ore 9.99 ]
FINE SETTIMANA CON MOLTE NUBI E PIOGGE MA LA GIORNATA PIU' BAGNATA SARA' QUELLA ODIERNA.
29/05 [ore 9.99 ]
 
UmbriaMeteo® - p. iva 02824210542 | Copyright 2000-2011